Diritto della crisi di impresa

Lo Studio si avvale della sinergia tra professionisti specializzati nella valutazione dei diversi aspetti che coinvolgono la corretta gestione di una crisi aziendale, attraverso il lavoro costantemente in equipe tra le principali e complementari figure dell’avvocato e del commercialista.

Riorganizzazione delle attività aziendali

Assistenza per la dismissione o acquisizione di beni e attività aziendali, consulenza in operazioni di affitto di azienda e riorganizzazioni societarie finalizzate all’interruzione delle operazioni, alla delocalizzazione, all’investimento in imprese in difficoltà o in crisi o già insolventi, nonché alla pianificazione e attuazione di piani di risanamento e operazioni di salvataggio industriale.

Ristrutturazione del debito

Negoziazione di accordi di moratoria e transattivi con creditori, banche e intermediari finanziari nell’ambito della crisi d’impresa; assistenza e consulenza in accordi di rifinanziamento, piani di rientro, operazioni di ristrutturazione del debito stragiudiziali e di conversione del debito in capitale.

Procedure concorsuali

Consulenza e assistenza in tutte le fasi delle procedure concorsuali; assistenza nella predisposizione di piani di risanamento e deposito di proposte di concordato preventivo e fallimentare.

Audit aziendale

Consulenza rivolta a finanziatori, azionisti e investitori, oltre che a dirigenti, revisori e organi giudiziari in relazione alla verifica dell’osservanza degli obblighi di legge e la prevenzione o contestazione delle responsabilità rinvenienti dalla crisi aziendale.

Azioni risarcitorie e recupero di beni e crediti

Rappresentanza giudiziale del cliente per le richieste risarcitorie e per tutte le iniziative giudiziarie volte al recupero di beni e crediti nell’ambito dell’insolvenza impresa.

top
Silaw utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori informazioni