Diritto civile e commerciale

Lo Studio presta assistenza e consulenza in ogni area del diritto civile e commerciale/societario, offrendo altresì un qualificato supporto nella fase delle trattative propedeutiche alla conclusione accordi commerciali, nazionali e transnazionali. Presta assistenza per la conclusione di operazioni societarie di rilevanza nazionale e internazionale; offre assistenza clienti nei contenziosi dinanzi le autorità giudiziarie italiane, in ogni grado di giudizio, nonché nelle procedure arbitrali, anche di rilevanza internazionale.

Contrattualistica nazionale ed internazionale

Assistenza alle trattative; interpretazione, analisi, negoziazione, redazione e revisione di accordi contrattuali di ogni genere, tanto di natura privata che commerciale, sia in ambito nazionale ché internazionale. 

Contenzioso civile, commerciale, societario e arbitrale

Mediazioni, negoziazione assistita e arbitrati; Contenzioso dello sport;Illeciti civili;Contenziosi nazionali e internazionali relativi a qualunque tipologia di contratto commerciale; Societario.

Operazioni straordinarie

Corporate governance; Fusioni e acquisizioni (M&A); Private Equity e capitale di rischio; Consorzi e joint ventures; Due Diligence; Investimenti all’estero; Strutture societarie.

Trusts e patrimoni destinati

Assistenza e consulenza nella redazione di atti di trust, mandati e negozi fiduciari in generale; pianificazione successioni ereditarie; realizzazione di patrimoni destinati, tanto di natura privata (con finalità prettamente familiari) che di natura commerciale (con finalità di conduzione di business).

Privacy

Assistenza e consulenza nell’attività di compliance Privacy (istituzione e gestione modello Privacy aziendale); adeguamento prassi aziendali alle previsioni del Regolamento UE 2016/679; attività di monitoraggio e revisione dell’adeguatezza del sistema privacy aziendale; redazione regolamenti privacy aziendali.

Proprietà intellettuale e industriale

Proprietà industriale e diritto di autore; Contrattualistica; Due Diligence; Information Technology e privacy; Diritto delle telecomunicazioni, nella predisposizione della documentazione elettronica; Nuove tecnologie, internet ed E-commerce; Protezione dei dati personali.

top
Silaw utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori informazioni